CASAL DI PRINCIPE. Orgoglio per Antonietta, premiata alla Camera dei Deputati come studentessa italiana più meritevole
17 Settembre 2018 - 13:25
CASAL DI PRINCIPE (l.d.a.) – Grande orgoglio casalese per la neo dottoressa Antonella De Angelis, detta Antonietta, 24enne, laureatasi da pochi mesi in Filologia Moderna, presso la Facoltà della Federico II di Napoli. La giovane, diplomatasi presso il Liceo Scientifico di San Cipriano d’Aversa, domani sarà premiata presso la Camera dei Deputati quale studentessa italiana più meritevole, durante una cerimonia che vedrà i migliori studenti del Paese.
Contraddistintasi per meriti scolastici e tempi per il conseguimento della laurea, Antonietta ha inoltre vinto una prestigiosa Borsa di Studio presso l’università partenopea, che le ha consentito di insegnare per tre mesi all’estero in particolare all’università di Valencia, in Spagna, dove ha tenuto convegni e pubblicato articoli su testate di settore spagnole sulla letteratura italiana.
In paese sono tutti felici ed orgogliosi per questo riconoscimento prestigioso ad una valida concittadina, una giovane che ha deciso di investire sulla propria passione, la letteratura, creandosi in breve tempo un curriculum di tutto rispetto e divenendo simbolo di riscatto di un territorio fin troppo martirizzato.