ATTENZIONE!!! Finti operatori Enel tentano la truffa
25 Febbraio 2019 - 17:33
Mondragone (di Maria Assunta Cavallo) – Si spacciano per operatori Enel e con la scusa della consegna di un modulo cercano di attivare con il malcapitato, un nuovo contratto con un’ altra società operante nel settore del mercato libero dell’energia e del gas naturale.
Sono giunte alcune segnalazioni da lettori che oggi hanno ricevuto la visita di una coppia di giovani, un uomo ed una donna che con la scusa di consegnare dei documenti ENEL, hanno cercato di entrare in casa.
Spesso ci si accorge della truffa quando ormai é troppo tardi, ovvero quando vengono recapitate a casa, bollette di un’ altra società, senza aver mai sottoscritto alcun contratto. Per fortuna c’è sempre qualcuno ben informato che riesce ad evitare la truffa e a denunciare l’accaduto alle forze di polizia.
Fate dunque attenzione, perché l’ Enel non fa nessuna verifica porta a porta, nemmeno per quanto riguarda la lettura dei contatori elettronici ormai telegestiti a distanza e che non necessitano di lettura come accadeva un tempo.