S.MARIA C.V. Presidenza della Scuola Forense Fest: Garofalo senior in pole position
2 Aprile 2019 - 10:15
Santa Maria Capua Vetere (TP) – Per il rinnovo del Consiglio di amministrazione della Scuola Forense Fest, il cui Cda scadrà il prossimo 9 aprile, negli ambienti giudiziari circola con insistenza il nome del decano degli avvocati del foro di Santa Maria Capua Vetere, nonché scrittore, Giuseppe Garofalo.
La notizia merita ulteriore conferme, ma i beninformati parlano di un unanime consenso tra l’avvocatura: un nome di prestigio per una istituzione prestigiosa come la Scuola Forense, la prima a nascere in Italia nel 1976.
Garofalo, uomo di spessore di grande spessore umano, culturale e intellettivo, in passato presidente della Camera Penale, è autore di tre pubblicazioni storico-forensi («La Seconda Guerra Napoletana», «Teatro di Giustizia» e «L’Empia Bilancia») e potrebbe essere destinato a ricoprire la carica di presidente. La notizia arriva in un momento di «crisi» del Consiglio dell’Ordine Forense dove si è registrato uno scontro all’ultima seduta con un botta e risposta tra il presidente Pannone e il vice presidente Iaselli, proprio sul futuro della Scuola forense ed in particolare su un ulteriore finanziamento che l’ordine dovrebbe destinare alla Fest.