CASAL DI PRINCIPE. Playoff di basket. Il CDP vince gara 3 e annienta il Pik and Roll Pozzuoli
10 Giugno 2019 - 18:10
CASAL DI PRINCIPE (eliana diana) – Domenica 9 Giugno, alle ore 20:30 nella palestra dell’ITC “Guido Carli” di Casal di Principe, davanti ad oltre 200 appassionati, si è disputata la decisiva Gara 3 di finale playoff tra CDP Basket Club e Pik And Roll 9 Pozzuoli.
Dopo 40 minuti letteralmente di fuoco, anche per la temperatura che in serata sfiorava i 30 gradi, i casalesi hanno avuto la meglio sulla compagine puteolana con il punteggio di 60-55 e quello che ad inizio stagione sembrava solo un sogno, si è tramutato in realtà.
Già, perché di sogno si trattava, quello del giovane presidente Antonio Schiavone che nell’estate del 2016 (anno di fondazione della società) non avrebbe mai immaginato che in soli 3 anni la sua squadra sarebbe entrata con merito nel “basket che conta”.
Eppure, l’avvio di campionato non era stato dei migliori: con soli 4 punti dopo 7 gare e 5 sconfitte consecutive, quello che era l’obiettivo iniziale della stagione ossia un piazzamento tra le prime nove, sembrava già compromesso.
A quel punto però, gli huskies di coach Augusto Iorio hanno reagito alla grande, cominciando una cavalcata inarrestabile conclusasi al terzo posto del Girone A di Promozione campana, con un record di 19 vittorie nelle ultime 26 partite, di cui 15 consecutive in casa.
Ai playoff poi il CDP ha confermato l’incredibile stato di forma del gruppo, battendo ai quarti la Pol. Capaccio Paestum e in semifinale la Polisportiva Vico Equense.
In finale, come detto, è toccato ai ragazzi del “Pik and Roll 9” di Pozzuoli arrendersi, non senza lottare, sul campo di gioco casalese invaso dai tifosi dopo la sirena finale per portare in trionfo i propri beniamini.