LA FOTO. CORONAVIRUS. Incredibile ma vero: l’agenzia di pompe funebri regala mascherine sponsorizzate con il suo simbolo

23 Aprile 2020 - 14:23

CASAGIOVE – Non molti ricorderanno il nome di Antonio Magliulo. Aveva rilevato un’agenzia di onoranze funebri e contestualmente era il presidente della squadra di San Felice a Cancello: Stella Azzurra. Magliulo, da imprenditore barra genio, decise che la sua società sarebbe è stata rappresentata proprio dalle casse da morto. Così lo stemma diventò una bara e proprio una bara sarebbe stata il premio vinto da uno dei tifosi sorteggiato durante le partite che si giocavano in casa. La vera perla arrivò, infine, con un calendario dei suoi calciatori in una location tra candelabri, casse da morto e arredi funerari. Questo aneddoto ci serve per raccontare la trovata avuta dalle onoranze funebri San Pio di Casagiove. Proprio oggi, in Piazza della Vittoria, dalle 15:30 alle 17, la società di pompe funebri sta distribuendo gratuitamente delle mascherine con tanto di livrea, praticamente con lo sponsor.

Con il massimo dell’ironia possibile, ci viene da pensare che stiano andando contro il loro stesso guadagno, regalando uno degli strumenti che può salvare la vita e togliere clientela. Ovviamente apprezziamo questa bellissima iniziativa ma cerchiamo di sorridere, di divertirci anche durante una situazione simile. Siamo chiusi in casa, ma almeno restiamoci con il sorriso.