Addobbi per l’albero di Natale: ecco i più cool per il 2017!

30 Novembre 2017 - 10:16

Se non avete ancora realizzato un bell’albero di Natale con il quale celebrare la festività più amata dagli italiani, avete tutto il tempo per recuperare e informarvi adeguatamente su quali siano le tendenze più cool del 2017. Cerchiamo di scoprirle insieme!

Addobbi industrial

Se avete una casa moderna, niente di meglio che puntare su addobbi altrettanto contemporanei per forma e dimensione. Probabilmente l’idea di appendere geometrie, oggetti in ferro battuto e in metallo, potrebbero farvi storcere il naso. Se tuttavia il vostro ambiente è declinato in maniera decisa e raffinata, niente di meglio che strizzare l’occhio verso le linee guida più industrial.

align="JUSTIFY">Addobbi vintage

Se la vostra casa ha un respiro classico, con arredi tendenzialmente in legno e in terracotta, bene puntare su addobbi vintage che possano unire ceramica, tela, lino e altri materiali che sono capaci di conferire il calore e confermare lo stile che avete scelto. Provate a dare un’occhiata a questi addobbi

per l’albero di Natale di Livingo: tante scelte che non vi deluderanno!

Addobbi naturali

Un’altra tendenza davvero super-cool che vi consigliamo di non sottovalutare è quella legata all’utilizzo di elementi che vi avvicineranno alla natura e all’ambiente. Puntate su addobbi natalizi ecosostenibili, con tema animali, fiori, piante: fiori, piume, uccelline e altri oggetti vi permetteranno di poter disporre di accessori di tendenza di colori come il verde o il rosa.

Addobbi luxury

Se la vostra casa è arredata in maniera particolarmente sofisticata, e ritenete che la classe debba fare la differenza anche con l’albero natalizio, allora non potete assolutamente rinunciare alle decorazioni argento, bronzo, oro, da accostare a differenti tipologie di stile, dal classico all’industrial (chic).

Attraverso queste preziose materie prime riuscirete certamente a realizzare elementi decorativi di grande rilievo, che non solamente potranno essere protagonisti del vostro albero natalizio, quanto anche della tavola di Natale o del camino.

D’altronde, il vostro obiettivo finale – a prescindere dal tipo di addobbo che scegliere di utilizzare – è piuttosto chiaro: cercare di rendere l’albero di Natale un elemento pienamente integrato e sinergico con il resto dell’arredamento, evitando che appaia come “estraneo” al resto.

E voi che cosa ne pensate? Avete già avuto modo di predisporre o progettare l’albero di Natale per le festività di fine 2017? Ripeterete quando già fatto lo scorso anno o avete pianificato delle modifiche rispetto agli addobbi che avete fruito nel Natale del dicembre passato?