Aurelio De Laurentiis al Dipartimento di Giurisprudenza dell’Universitaria degli Studi della Campania di S. Maria C.V. ECCO QUANDO E PERCHÉ

5 Marzo 2023 - 21:47

L’evento avrà luogo domani 6 marzo presso la facoltà di Giurisprudenza di Santa Maria Capua Vetere

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Sará inaugurata domani 6 marzo presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Universitaria Luigi Vanvitelli di Santa Maria Capua Vetere,la prima cattedra universitaria italiana su calcio e diritto. Parterre d’onore per l’inaugurazione: Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, Gabriele Gravina, presidente della F.G.C. e Lorenzo Casini, Presidente della Lega Serie A.

L’ EVENTO

Saranno presenti all’evento anche Francesco Cardarelli dell’Università degli studi di Roma, “Foro Italico” e Gennaro Carillo dell’Universitaria degli Studi “Suor Orsola Benincasa”. Ad accogliere la platea il rettore Gianfranco Nicoletti che darà avvio all’evento di inaugurazione della prima cattedra in “Giuridicità delle regole del calcio”, nata dall’intuizione del pro. Guido Clemente e il Direttore Prof. Raffaele Picaro.

LA CATTEDRA

il corso sarà tenuto dal prof.Guido Clemente e si strutturerà sullo studio delle regole proprie del gioco del calcio, sulla costituzione delle norme giuridiche in merito, sulle modalità della loro applicazione e sulla verifica della legittimità di queste.