AUTISMO. Dalla diagnosi al trattamento

16 Maggio 2018 - 10:10

MACERATA CAMPANIA (red. cro.) – I disturbi dello spettro dell’autismo hanno delle notevoli ripercussioni sulla qualità della vita delle persone interessate e delle loro famiglie. Il bisogno di conoscere meglio questi disturbi coinvolge profondamente sia i familiari sia le diverse figure professionali sanitarie, sociali e scolastiche direttamente coinvolte nell’interazione con persone autistiche. Partendo dalle più recenti teorie cognitive e comportamentali sull’autismo, il seminario si prefigge di fornire linee guida essenziali e concrete strategie di intervento, proponendo un approccio flessibile, dinamico e altamente integrato.
Promotrice dell’evento la dirigente Carmela Mascolo dell’Istituto Comprensivo di Macerata Campania in collaborazione con l’associazione “Gli Angeli”, presidente Massimo Iannotta e tutta l’amministrazione comunale con l’assessore di riferimento Andrea Di Matteo.

Il seminario si svolgerà (come riportato nella locandina che alleghiamo) presso la scuola di via Roma il giorno 21 maggio alle ore 16:30 è sarà presieduta dal dottor Elpidio Cecere.
Alla fine del seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione.