AVERSA. A sorpresa Salvino Cella nominato, grazie a “Noi Aversani”, commissario reggente dell’Istituto Moretti in S. Agostino

8 Maggio 2018 - 13:35

AVERSA – Ieri è stata ufficializzata la nomina, realizzata dal governatore De Luca in persona, di Salvino Cella a commissario reggente dell’istituzione pubblica di Assistenza e Beneficenza “Istituto Moretti in S. Agostino”.

Si tratta di una nomina che al di là del prestigio istituzionale che esprime, riveste anche un profondo significato politico.

Salvino Cella fu il rivale di Giuseppe Sagliocco, fondatore del movimento “Noi Aversani”, alle elezioni comunali del 2012. Cella fu sconfitto, ma ottenne un grande successo personale, anche grazie, va detto, ai tanti franchi tiratori che abitavano la complicatissima coalizione del centrodestra.

Cella costruì con il sindaco un rapporto corretto e anche cordiale. Ma fu coerente quando si trattò di votare la sfiducia e farlo cadere. Un atto che oggi rende assolutamente non criticabile, anzi, il fatto che proprio “Noi Aversani”, attraverso Luciano Sagliocco, fratello del defunto Giuseppe, abbia propiziato questa nomina, indicando il nome di Salvino Cella al consigliere regionale Alfonso Piscitelli, a cui da un po’ di tempo “Noi Aversani” si è in pratica federato.