FOTO E VIDEO. AVERSA. L’incredibile vivacità di nonna Maria. 107 anni di pura forza e gioia, che canta al Moscati

30 Agosto 2018 - 17:04

AVERSA (l.d.a.) – L’incredibile vivacità di nonna Maria, 107 anni di pura forza e gioia. In queste ore sta facendo il giro del web, un video virale, girato ieri presso l’ospedale di Aversa, dove una straordinaria nonnina di 107 anni, Maria, canta e racconta la sua vita, il segreto della sua longevità, ad alcune signore del reparto.

A girare il video una donna che gioca e scherza con la nonnina, chiedendole come ha fatto ad arrivare a quest’età, così bene, lucida, allegra, pimpante. Una bella testimonianza, di come esistono ancora persone, volti dei nostri territori, che sanno cosa sia il sacrificio e il segreto del vivere a lungo.

La nonna Maria, vedova, ha perso il marito morto in guerra nella lontana campagna di Russia. Maria, ama il canto, infatti come si vede dal video, canta la sua amata canzone “Finchè la barca va, lasciala andare” allietando tutti i presenti, è una vera forza della natura, tutti in reparto la conoscono e passano da lei per un saluto, un abbraccio o una carezza, dolce e simpatica.

sognava di diventare cantante in tv, nata nel 1911, oggi testimonia oltre 100 anni di storia dei nostri territori, tante cose belle e brutte ha visto nella sua vita, ma questo non l’ha mai abbattuta, e la resa forte e determinata. Una bella storia che insegna tanto a tutti noi.

IL VIDEO: