AVERSA. Viene a mancare il docente universitario, nonché ex assessore, Andrea Buondonno

20 Marzo 2019 - 18:40

AVERSA (Lidia e Christian de Angelis) – Lutto nel mondo accademico e politico per la scomparsa del Professore, nonché ex assessore, Andrea Buondonno, di 69 anni. Andrea Buondonno  era stato assessore tecnico durante l’amministrazione Sagliocco, con delega all’ambiente, ed era Professore Ordinario, titolare dei Corsi di “Pedotecnologie e Ricomposizione Ambientale” e di “Scienze del Suolo Applicate al Risanamento Ambientale” presso il Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”.
Dimessosi dalle cariche politiche nel settembre 2014, era stato anche consulente della Procura di Santa Maria Capua Vetere in merito all’inchiesta Cassiopea portata avanti dall’allora PM Donato Ceglie.
Il docente si è spento prematuramente, lasciando la moglie Rita Vassallo e i suoi figli Rosaluce Zina e Guglielmo Gianmaria. I funerali si terranno giovedì 21 alle 11:30 presso la Parrocchia di S. Spirito ad Aversa per poi proseguire per il cimitero di Gragnano, luogo di origine di Buondonno. In queste ore numerosi i messaggi di cordoglio per la sua dipartita, ecco quello dell’istituto di Scienze e tecnologie per l’ambiente e il territorio: “Comunico con dolore, soprattutto agli ex-studenti che hanno avuto la fortuna di conoscerlo, che stamattina è repentinamente mancato il prof. Andrea Buondonno, docente presso questo corso di laurea (nelle sue diverse articolazioni) dai primi anni di attivazione (1996) e fino all’a.a. 2011-2012.”