Avvocata casertana sotto processo. Lui fa l’incidente e lei si prende (di nascosto?) i soldi dell’assicurazione

16 Febbraio 2024 - 19:48

MARCIANISE – Non ha mai avuto rapporti con questa avvocata, nessun mandato. Eppure la compagnia di assicurazioni ha pagato proprio la legale, lasciando la persona vittima dell’incidente senza alcun risarcimento.

È per questo motivo che un uomo, difeso dall’avvocato Vincenzo Russo, ha denunciato una legale di Marcianise, attualmente sotto processo, accusata di appropriazione indebita, truffa, sostituzione di persona, falso materiale commesso da pubblico ufficiale e falso materiale commesso da privato.

L’avvocata si sarebbe fatta attribuire il pagamento della somma del risarcimento post incidente senza alcun titolo, non avendo alcun mandato di rappresentanza.

A pesare sulla posizione della donna, oltre che le dichiarazioni della persona offesa, sentita nelle scorse ore e che ha confermato tutte le accuse, insieme ad un ufficiale di polizia giudiziaria, che ha ribadito quanto emerso dalle indagini, dicevamo, pesa anche il fatto che la compagnia assicurativa avrebbe pagato direttamente sul conto corrente della professionista, rendendo completamente estraneo il soggetto principale.

Nella prossima udienza che si terrà al tribunale di Santa Maria Capua Vetere verrà ascoltato un altro testimone della parte offesa, ma anche l’avvocata, attualmente colpita anche da provvedimento disciplinare dell’ordine, imputata in questo processo.