BASKET UISP. Stasera il via alla finale: sarà Piedimonte-Maddaloni
15 Maggio 2018 - 16:04
CASERTA – Il campionato Uisp è giunto quasi al termine, con gara 1 di finale che prenderà il via questa sera in quel di Castello del Matese. A contendersi il titolo, in quello che sarà un remake della finale dello scorso anno, sono ancora Green Team Piedimonte ed Olympia Maddaloni, che hanno dunque confermato le aspettative di inizio anno raggiungendo nuovamente l’obiettivo prefissato: giocarsi il titolo.
Le due formazioni già durante il campionato si erano contraddistinte vincendo i gironi di appartenenza: se però il percorso di Piedimonte è stato netto, con 10 vittorie in altrettanti incontri, Maddaloni ha dovuto sudare per conquistare il primo posto dopo aver rincorso a lungo gli Elephants. Anche in questi playoff l’Olympia, al contrario di Piedimonte, ha avuto bisogno di gara 3 per staccare il pass per la finale, cadendo in gara 2 sul campo dei Phoenix.
La serie, anche questa al meglio delle tre gare, si annuncia avvincente, con un leggero favore del pronostico nei confronti di Piedimonte, squadra più grossa fisicamente e con molta più esperienza.
Maddaloni può però puntare su una freschezza atletica che poche squadre hanno a questo livello e sulla difesa allungata che è il suo vero marchio di fabbrica.
Ruben Romitelli