Bcc Terra di Lavoro e Finanza sostenibile, viaggio tra i continenti con l’esperto Fabio Cappa

7 Novembre 2022 - 15:14

Domani, martedì 8, a partire dalle 17.00 presso il Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere, l’evento di presentazione di Fabio Cappa, Raiffeisen Capital Management, sulla Finanza sostenibile.


SANTA MARIA CAPUA VETERE Si terrà domani, martedì 8 a partire dalle 17.00 presso il Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere, in collaborazione con Raiffeisen e Bcc Risparmio & Previdenza, l’evento di presentazione di Fabio Cappa, Raiffeisen Capital Management, sulla Finanza Sostenibile.
Ai saluti istituzionali del presidente della Bcc Terra di Lavoro Roberto Ricciardi, seguiranno i saluti di Antonio Bonaccio, Specialist ICCREA e poi la scena sarà tutta di Fabio Cappa, uno dei massimi esperti mondiali in tema di Finanza Sostenibile, che ci presenterà un viaggio virtuale nei sei continenti, Antartide incluso, con immagini e video stupefacenti da lui stesso documentati. Una presentazione diversa dalle solite che siamo abituati ad assistere, audio e
video

la faranno da padroni e ci catapulteranno in un mondo virtuale che inevitabilmente farà viaggiare le nostre menti.
“La
soluzione esiste e si chiama Finanza Sostenibile, – spiega Fabio Cappa di Raiffeisen Capital Management – ma non si parlerà di alcun prodotto finanziario, l’obiettivo è condividere con i nostri ospiti che una soluzione per ottenere il
“Doppio Rendimento” per il Pianeta e per il Risparmiatore, non solo esiste ma è alla portata di tutti.
Un viaggio virtuale, dicevamo, un nuovo modo di fare comunicazione che siamo sicuri affascinerà gli ospiti della BCC Terra di Lavoro S. Vincenzo de’ Paoli. La forza delle immagini, anche forti nei loro contenuti, documenta cosa sta accadendo al nostro meraviglioso pianeta a causa della nostra mancanza di Sostenibilità. “Il nostro paese è ormai prossimo ad un punto di non ritorno – continua Cappa – che genererebbe conseguenze catastrofiche per l’intero genere umano. La nostra è la prima generazione che sta già pagando il prezzo dei cambiamenti climatici ma anche l’ultima che può fare qualcosa.” “Siamo felici di ospitare questo evento così suggestivo e presentato con un format originale che coniuga la comunicazione visiva alla presenza sul palco – ci dice Roberto Ricciardi Presidente di BCC Terra di Lavoro – è sicuramente una novità sul nostro territorio. Un’iniziativa per dare un supporto concreto ai tanti soci e clienti che quotidianamente si rivolgono alla banca per capire, senza incorrere in alte perdite, dove convogliare il proprio risparmio. Il tutto nel solco della missione della cooperazione di credito: promuovere il “bene comune”. Abbiamo con questo intento allargato l’invito a tanti giovani, soprattutto ai giovani soci della banca e alla loro associazione BCC LAB. Speriamo in una partecipazione significativa ed interessata: i giovani non sono solo il nostro futuro, ma soprattutto il nostro presente, perché come il titolo di questo evento ci ricorda: Non c’è più tempo!”.