Buone notizie da MARCIANISE. Il piccolo Giuliano lascerà la rianimazione del Santobono

30 Maggio 2018 - 15:50

MARCIANISE – Venerdì prossimo, 1 giugno, Giuliano Margherita potrà lasciare il reparto di rianimazione pediatrica del Santobono per tornare nella struttura specializzata dove, il bimbo adottato da tutta Marcianise, continuerà ad essere assistito.
Ad annunciarlo è il sindaco Antonello Velardi in un post sul suo profilo Facebook che riportiamo fedelmente: “Venerdì mattina, dopodomani, Giuliano Margherita, il bambino figlio di tutta Marcianise, torna a casa. Le sue condizioni sono nel frattempo migliorate: pur restando gravi, i medici hanno autorizzato le dimissioni e il trasferimento nella struttura specializzata dove il bambino è assistito.

Stamattina sono state completate le operazioni burocratiche. I medici hanno stilato il nuovo programma nutrizionale in considerazione del peggioramento delle sue condizioni. Venerdì mattina, Giuliano verrà prelevato dal Santobono in ambulanza. Nel pomeriggio un medico dell’ospedale napoletano verrà a visitarlo nel centro specializzato per verificare la funzionalità delle nuove attrezzature salvavita che nel frattempo l’Asl ha provveduto a noleggiare.

Giuliano è accudito, controllato, aiutato, curato. Ringrazio tutti i medici del Santobono, tutti gli infermieri, i dirigenti e i funzionari del Comune che seguono la sua vicenda; ringrazio l’assessore Cinzia Laurenza, tenera e premurosa. Ringrazio tutti quelli che hanno Donato un po’ di calore al piccolo Giuliano: va avanti, vive, grazie alle cure ma soprattutto a quel calore.

Qui sotto pubblico una sua foto recente, scattata nel lettino del Santobono. Soffre, Giuliano; ma è ancora insieme a noi, ed è ciò che conta.
#siamotuttigiuliano
#graziemarcianise”