Ecco il calendario del girone C di Lega Pro: la Casertana inizia al Pinto contro la Cavese
12 Settembre 2018 - 16:01
CASERTA (luigi vincenzo repola) – Sembra essere arrivata a conclusione l’infinita diatriba sui calendari e la composizione del campionato di Serie B e, di conseguenza, anche per i tre gironi della Lega Pro. Si è dovuto aspettare fino a ieri sera, martedì, quando il Collegio di garanzia del Coni ha respinto le richieste di Catania, Siena, Ternana, Entella, Novara e Pro Vercelli per il ripescaggio nel campionato cadetto. La decisione collegiale ha potuto dare il via libera anche alla Lega Pro per la composizione definita dei gironi e il sorteggio dei calendari, avvenuto quest’oggi.
Se ciò che può provocare maggiore curiosità è sicuramente la partecipazione della Juventus B, prima volta nella storia per una seconda squadra, è il girone C, quello centro meridionale, ad attirare le attenzioni, con diverse squadre pronte a tutto per il salto in cadetteria.
Inizia con un derby la Casertana di mister Fontana che mercoledì 19 settembre affronta la Cavese, match che, visto il rapporto non idilliaco tra le due tifoserie, si preannuncia cocente. Prima trasferta per i rossoblu, quattro giorni dopo, il 23, a Rieti. Il campionato dei casertani si concluderà a Lentini, in Sicilia, contro la Sicula Leonzio, il 5 maggio 2019.
Oltre al numero dispari di squadre partecipanti nel Girone C, viste le vicissitudini del Catania e del (mancato) ripescaggio in Serie B, con la Casertana che
Il sabato l’orario d’inizio sarà alle: 14.30, 16.30, 18.30 e 20.30 nei mesi di Settembre, Ottobre, Novembre 2018, mentre nei mesi di Dicembre 2018 e Gennaio, Febbraio 2019 le partite inizieranno alle 16.30 e 20.30. Per la fine della stagione (Marzo/Aprile/Maggio 2019) cambieranno ancora gli orari: si giocherà la domenica alle 14.30 e 18.30.
CLICCA QUI PER SCARICARE IL CALENDARIO COMPLETO DELLA CASERTANA DA STAMPARE