CIAO BAFFÒ. Centinaia di persone ai funerali del 21enne morto in un incidente

8 Agosto 2018 - 18:14

ORTA DI ATELLA – Centinaia i presenti stamani ai funerali di Pasquale Cozzolino, il 21enne morto tragicamente in un incidente stradale ad Arzano. Stamani alle 10:30, presso la chiesa San Massimo Vescovo di Orta, si sono celebrati i funerali del ragazzo che a bordo della sua Smart, in compagnia dell’amico Fiorenzo della Volpe, ha perso il controllo del veicolo, finendo con lo schiantarsi contro degli alberi lungo la strada.

Lutto cittadino proclamato del sindaco Villano, numerosissimi gli amici di Pasquale, con scritte e striscioni per dare l’ultimo saluto all’amico di sempre, soprannominato “baffò” per il suoi baffi particolari, di cui andava fiero.

Pasquale lavorava presso un’azienda di borse presso San Sebastiano al Vesuvio, si era diplomato presso Litc Gallo di Aversa. Tanti gli amici che non si danno pace per questa prematura perdita, l’intero paese è sotto shock, diversi i messaggi di cordoglio, di addio, come questo di Salvatore C.:

“Prima eri sempre tu, tutte le mattine puntuale appena sveglio a mandare il buongiorno,non mancava mai, sempre sorridente sempre scherzoso …voglio ricordarti con il sorriso xche non ti mancava mai,voglio ricordare solo i più belli momenti passati,ora sono io che do il buongiorno a te,anche se non mi risponderai,anche se non puoi vederlo,xò sai..sai che ti penserò sempre in qualsiasi momento,sai che parlerò di te sempre,sai che ti metterò sempre tra di noi,il tuo posto è quello,tra di noi e nessun’altro prenderà il tuo posto,Promesso!! ti voglio bene baffò!!”

Intanto c’è grande attesa per le sorti dell’amico rimasto ferito, il 19enne Fiorenzo, che è ancora grave presso il Cardarelli. Tutti pregano affinchè si riprenda al più presto.

 

Lidia de Angelis