Ad Script

CORONAVIRUS. Tampone positivo anche a RAVISCANINA

2 Aprile 2020 - 12:50

L’asl ne sta ricostruendo i contatti

RAVISCANINA – Il coronavirus approda anche a Raviscanina. La persona colpita è già in isolamento domiciliare volontario, ha avuto febbre e problemi respiratori.

Poche ore fa – ha scritto il sindaco Ermanno Masiello – ho ricevuto dall’Asl la comunicazione della positività al tampone. E’ una notizia che non avrei mai voluto dare ai miei concittadini ma questo significa che il virus è alle nostre porte, sta circolando e dobbiamo evitare al massimo ogni contatto sociale. Anche vedere i genitori e i familiari in questo momento è molto pericoloso. Ovviamente dobbiamo tenere alta la guardia, ma non è questo il momento di spaventarsi e di preoccuparsi. Restiamo a casa, è una cosa bruttissima ma non possiamo fare diversamente”.

L’Asl sta ricostruendo tutti i contatti della persona contagiata e ho già sentito il contagiato che mi ha riferito di stare abbastanza bene. Sta affrontando con coraggio e tranquillità questa sfida, gli siamo vicini e già abbiamo affidato alla protezione civile il compito di consegnare a casa farmaci e generi di prima necessità visto che tutta la famiglia è praticamente in quarantena“.