CASERTA. Da un’idea dello chef Fabio Biondi nasce il Sunrise Fishbar ed in via Roma arriva… la spiaggia

1 Luglio 2024 - 15:15

Trasferito nel 2022 il ristorante in corso Trieste, prende il via la nuova avventura imprenditorial-culinaria

CASERTA. Da un’idea di Fabio Biondi nasce a Caserta il primo Sunrise Fishbar, in via Roma, lì dove nacque, 17 anni fa, il primo ristorante di Biondi, affianco alla pizzeria Sunrise (aperta nel 2014), e da dove ha preso il via la sua avventura imprenditoriale di successo nel capoluogo di provincia.

Ora però, trasferito il ristorante Sunrise in corso Trieste nel 2022, per i fratelli Fabio e Paolo Biondi è il momento di impegnarsi in questa nuova impresa che ha dalla suo il know how di esperienze e di cognizioni conosciute e riconosciute dai colleghi ristoratori e, soprattutto, dai tanti clienti affezionati alla loro cucina, che è una vera e propria experience.

Il Sunrise Fish bar aprirà al pubblico giovedì 4 luglio. “Il Fishbar – ha spiegato Biondi – nasce da un mia idea, ma la gestione sarà affidata a mio fratello Paolo, che da sempre lavora fianco a fianco con me e si dedica, anche meglio di me, alle diverse attività ristorarive. Dietro il successo dei nostri locali c’è, senza dubbio, una vera e propria squadra di lavoratori. Non avrei mai lasciato il locale che mi ha portato fortuna – ha sottolineato il giovane Fabio – in questa città che mi ha “adottato”. Senza dimenticare Napoli ed i napoletani, mi ritengo un vero e proprio casertano. Qui ho la famiglia, qui ho il mio lavoro”.

Al Sunrise si potrà gustare un ottimo aperitivo accompagnato da delizie e prelibatezze a base di pesce. “Si potrà gustare qualcosa di sfizioso, di fresco, di veloce. Un qualcosa che assomiglia ad uno street food, ma ovviamente rivisitato e seduti a tavolo”.

Negli ultimi anni Caserta ha fatto notevoli passi in avanti nel campo della ristorazione di carne e di pesce e delle pizzerie di qualità. Mancava proprio un fish bar. Ed al Sunriseffishbar ci si potrà deliziare fritture di pesce, crudo di pesce, ma anche panini. Ben 8 quelli che potranno essere serviti, caldi, dalle cucine. Ma i fratelli Biondi hanno anche pensato a coloro che sono celiaci ed ai vegani, con piatti loro riservati.

Insomma ce n’è per tutti e per tutti i gusti.

Infine, da segnalare l’iniziativa del patron di Sunrise: in occasione dell’opening party una piccola spiaggia è stata allestita proprio di fronte al locale, un’ombrellone, due sdraio ed un po’ di musica che hanno mandato in tilt il traffico di via Roma con i passanti che non hanno potuto fare a meno di immortalare il folle, in senso positivo, allestimento. Idea nata insieme all’agenzia di comunicazione RATIOSTUDIO, per promuovere il concetto che il gruppo vuole esprimere con questo nuovo progetto. Difatti, Sunrise Fishbar proporrà un menù dove l’essenza dello street food si mixerà con la ricerca dei prodotti di mare, dalle tartare al Lobster Roll, dalla butta alle bollicine francesi. Insomma, l’operazione di marketing possiamo definirla riuscita non ci resta che provare il menù