“Fedez tradiva Chiara Ferragni con Luis Sal”. A S.MARIA C.V. il processo per diffamazione tra l’opinionista e il rapper

12 Aprile 2024 - 09:53

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Andrà a processo Alessandro Rosica, esperto di gossip con un milione e mezzo di follower sulla propria pagina Instagram “Investigatoresocialofficial“.

Lo scorso maggio Rosica fece intendere a più riprese che “Fedez ha una relazione con Luis Sal“, ex socio del rapper con il podcast Muschio Selvaggio. Erano settimane che si parlava di una presunta crisi tra il cantante e Chiara Ferragni, esplosa all’Ariston dopo il bacio con Rosa Chemical.

Un rumor che fece il giro del web e che procurò una querela presentata al tribunale di Santa Maria Capua Vetere per aver “offeso la reputazione di Federico Leonardo Lucia addebitandogli una relazione extraconiugale con il socio Luis Sal”.

Lo scorso maggio, quando il rapporto professionale tra Fedez e Sal è esploso tra accuse e controaccuse, ed è stata rilasciata da Amazon la seconda stagione di The Ferragnez, Rosica commentò così:

Il problema è come hanno buttato fuori dal progetto Luis Sal. Ma soprattutto il perché, lui ne parla come se nulla fosse, però non parla.. parla ma non parla. Luis non parlerà mai, piuttosto inventerà una bufala per sviar tutto. Fate tanto i paladini di sto gran cavolo e poi vi vergognate di dire che vostro marito è bisex”.

L’investigatore social rispondeva così a chi gli chiedeva lumi:

Con Luis è una roba che va avanti da anni. Svegliaaaa. Finché lei non ha retto più. Da qui l’allontanamento”. “Cosa faresti se scoprissi cose sul tuo uomo con quell’amico? Lo terresti dentro?”. “Si parla sempre di quella cosa. Mesi dopo lo hanno allontanato”.

A quel punto Fedez, con gli avvocati Gabriele Minniti e Andrea Pietrolucci, ha sporto denuncia. E Rosica scrisse: “Ciao Fedez, auguri, grazie della querela. Non c’è cosa peggiore di vergognarsi di essere sé stessi”.

Secondo il pm di Santa Maria sono state “più azioni esecutive di un medesimo disegno criminoso”, perché Rosica, “comunicando con più persone mediante il proprio profilo denominato “Investigatoresocialofficial” sul social network Instagram, offendeva la reputazione di Federico Leonardo Lucia (ovvero Fedez, ndr.)”.