Fratelli Cortese, ecco il nuovo singolo “Un’alternativa a te”

1 Giugno 2022 - 13:40

CASAPULLA (Giuseppe Baia) –  “Un’alternativa a te” è il titolo dell’ultimo brano pubblicato lo scorso 27 maggio da Lucia e Gianluca, in arte i “Fratelli Cortese”, musicisti e cantautori ormai affermati nella realtà locale, provenienti da Casapulla.

Il singolo costituirà parte integrante del prossimo album, “Figli del Mondo”, che sarà composto da un totale di nove tracce e la cui data di pubblicazione è prevista nel periodo tra settembre e ottobre.

Analizzando il testo di “Un’alternativa a te” si può notare come questa canzone si presenti nella veste di una lettera d’amore, una dolce dichiarazione di fondo, la cui interpretazione può però variare a seconda della personale percezione di ogni singolo ascoltatore.

Alla

realizzazione musicale del brano, iniziata a fine anno scorso, ha collaborato anche la batterista Maria Rosaria Valletta, ormai presenza fissa delle produzioni dei Fratelli Cortese.

Come ogni canzone che si rispetti, anche “Un’alternativa a te” sarà accompagnata da un video musicale, realizzato da Andrea Iodice nel ruolo di produttore/regista ed Elisa Viscuso, che invece vestirà i panni di protagonista del filmato, in uscita il prossimo 3 giugno su YouTube.