Furto all’I.C. Settembrini: spariti dispositivi didattici

10 Gennaio 2026 - 16:11

Al rientro dalle vacanze natalizie, il personale scolastico ha scoperto l’effrazione

GIOIA SANNITICA – Un’amara sorpresa per studenti e insegnanti dell’Istituto Comprensivo “L. Settembrini” al rientro dalle vacanze natalizie.

Al momento della riapertura, il personale scolastico ha scoperto che ignoti si erano introdotti nell’edificio scolastico di via Vicinato, dopo aver forzato una porta sul retro.

Ad essere trafugati sono stati diversi dispositivi tecnologici utilizzati per le attività didattiche. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Radiomobile di Piedimonte Matese che hanno già acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona.