Gennaro Oliviero schiera i “suoi” sindaci sotto al solleone. ECCO CHI SARA’ MERCOLEDI’ AL PLAZA

17 Luglio 2023 - 15:15

Convegno “Democratiche e Democratici, Insieme per Terra di Lavoro”.

CASERTA “Democratiche e Democratici, Insieme per Terra di Lavoro”, questo il tema del convegno che si terrà mercoledì 19 luglio alle ore 17 all’Hotel Plaza di Caserta.

Un incontro con i sindaci, consiglieri provinciali, consiglieri comunali, rappresentanti di enti, associazioni e forze sindacali per discutere di temi importanti per il rilancio di Terra di Lavoro. Un incontro voluto dal presidente del consiglio regionale Gennaro Oliviero che al Plaza schiererà i “suoi” sindaci: da quello di Piedimonte Matese, Vittorio Civitillo, al primo cittadino di San Marco Evangelista Marco Cicala.

Sanità, agricoltura, trasporti su gomma e su ferro, hub ferroviario, aeroporto e hub commerciale di Grazzanise, turismo, litorale domizio, beni artistici e monumentali, aree interne, difficoltà produttive e occupazionali, deindustrializzazione, qualità della vita, politiche di accoglienza, denatalità, giovani e politiche per il rientro dei cervelli, sviluppo del territorio, queste alcune delle tematiche che, emerse nel confronto interno, saranno affrontate pubblicamente e portate all’ordine del giorno dei Comuni, della Provincia di Caserta e della Regione Campania.

Ai lavori interverranno, come già detto, il Presidente del Consiglio regionale, Gennaro Oliviero, Umberto Del Basso De Caro, Franco De Michele e Pinuccio Moretta.

Le conclusioni saranno affidate al Vice-Presidente della Giunta regionale, l’On. Fulvio

Bonavitacola, osservatore attento delle dinamiche politiche e amministrative di Terra di lavoro.

Le parole d’ordine saranno: “ascoltare, conoscere, valorizzare, risolvere”, in linea con la politica dei territori di cui è interprete il Presidente della Giunta regionale Enzo De Luca.