IL VIDEO. CASERTA Alla vergogna non c’è mai fine: ora anche la Flora diventa un parcheggio…

26 Maggio 2022 - 19:41

GUARDATE IL VIDEO IN CALCE ALL’ARTICOLO Ancora una volta è il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Pasquale Napoletano, a farci notare l’ennesima “vergogna casertana”

 

 

CASERTA (r.s.) Quanto accade in questa città ha dell’increbile. Si potrebbe dire che a tutto c’è rimedio, ma quando il rimedio è peggiore del male, beh, allora, si resta basiti.

Ancora una volta è il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Pasquale Napoletano, a farci notare l’ennesima “vergogna casertana”. Proprio Napoletano, giorni fa, aveva denunciato al ministro Dario Franceschini l’incivile prassi di parcheggiare automobili nei pressi della Reggia di Caserta. A destra ed a sinistra del cosiddetto lungo Reggia, file di automobili facevano mostra di sè, oscurando la bellezza del Palazzo reale vanvitelliano, violentato da tanta inciviltà. Inciviltà, tra l’altro, non sanzionata dai vigili urbani del capoluogo (questi sconosciuti). Per pochi giorni, subito dopo la lettera-denuncia di Napoletano, il fenomeno appariva ridimensionato salvo, poi, ritrovare già domenica scorsa, file di auto in sosta a pochi passi dal monumento.

Oggi, però, il tutto ha superato la soglia dell’umana tolleranza e sopportazione. Guardate bene il video: la Flora, ovvero il bellissimo parco che si estende alla sinistra di Palazzo Reale, al quale i casertani non possono accedere, ma che fino a qualche anno fa ospitava anche manifestazioni ed eventi,  ora è diventato un parcheggio!

Di chi sono, a chi appartengono quelle auto? A dipendenti della sovrintendenza? A militari del Noe? A noi non interessa sapere di chi siano quelle auto. Diciamo solo: “E’ uno schifo!”. Ridateci la nostra Flora oppure, se proprio non è possibile e non si capisce il perché, liberatela immediatamente dalle auto!.

Ma a chi è venuta l’idea? Ma chi si permette di parcheggiare l’auto in quello che dovrebbe essere il giardino dei casertani? Chi ci risponde? Il sindaco? Il vice sindaco? Il comandante dei vigili urbani? Chiunque di questi sia, faccia immediatamente richiudere i cancelli alle auto. Così come quei cancelli da anni sono chiusi per tutti i casertani.

Incredibile. Non possiamo aggiungere altro. Siamo senza parole.