IL VIDEO. Droga nascosta tra patate, zucche e arance: intercettato e sequestrato carico per il casertano proveniente da Barcellona
22 Febbraio 2026 - 09:53
Il mezzo pesante è stato intercettato alle prime luci dell’alba nei pressi del casello autostradale di Capua
CAPUA – Maxi operazione antidroga tra Napoli e Caserta, dove i carabinieri hanno sequestrato quasi quattro quintali di hashish nascosti in un tir proveniente dalla Barcellona.
Il mezzo pesante, immatricolato in Spagna, è stato intercettato alle prime luci dell’alba nei pressi del casello autostradale di Capua. Alla guida c’era un cittadino rumeno di 46 anni che, durante il controllo, ha dichiarato di trasportare un carico di frutta e verdura.
Tuttavia, durante l’ispezione del container, tra cassette di arance, patate e zucche, i militari hanno percepito un odore sospetto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna e della Compagnia di Casoria, che hanno eseguito un controllo approfondito.
La perquisizione ha portato alla scoperta di 387 chilogrammi di hashish, abilmente occultati tra gli ortaggi. La droga è stata sequestrata e sono ora in corso indagini per ricostruire l’intera rete del traffico. La posizione dell’autista è attualmente al vaglio degli inquirenti. Secondo i primi riscontri, il carico sarebbe stato destinato al mercato illecito della provincia di Caserta.
