LA FOTO. CASERTA. Mensa scolastica, i genitori della Collecini nuovamente sul piede di guerra. E allora Marino, Tenga e Varriale tornano tra i banchi…
14 Novembre 2022 - 17:08
La “bella pensata” per rassicurare bambini, genitori e maestre sulla bontà delle pietanze servite ai più piccoli dopo le tante polemiche e le accuse mosse anche dagli insegnanti sui pasti realizzati dagli addetti della Sirio srl.
CASERTA Si sono fatti fotografare seduti in uno dei banchi della scuola Collecini, sede di Sala-Briano. Il sindaco di Caserta Carlo Marino ed il consigliere comunale Donato Tenga hanno voluto, in tal modo, rassicurare bambini, genitori e maestre sulla bontà delle pietanze servite ai più piccoli dopo le tante polemiche e le accuse mosse da insegnanti e genitori sui pasti realizzati dagli addetti della Sirio srl, società aggiudicataria del servizio di refezione nelle scuole dell’infanzia, elementari e medie del Comune di Caserta (clikka e leggi).
Pare che la scelta di dotare i bambini di borraccia sia stata adottata per “salvare l’ambiente dalla plastica” (di conseguenza, però, quella borraccia verrà nuovamente riempita d’acqua direttamente dai rubinetti dei bagni) ma che valga unicamente per gli alunni e non per le maestre. Evidentemente nemmeno per Marino, Tenga e per il dirigente scolastico Antonio Varriale. Sul loro banchetto, infatti, sono ben visibili le bottigliette di plastica (alla faccia dell’ambiente). Ma, si sa, ci sono “alunni di serie A” e alunni di serie B.