LA FOTO. Scappa dopo avergli danneggiato l’auto. La “minaccia” via Facebook funziona e…

28 Settembre 2024 - 18:11

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Chi ha detto che i social sono inutili? Delle volte basta un post a risolvere uno dei problemi della viabilità che, una volta nella vita, sarà capitato di vivere a tutti.

È il caso di un cittadino di Santa Maria Capua Vetere che nei giorni scorsi ha visto la propria auto danneggiata da una persona che poi è fuggita dopo l’impatto.

L’uomo è riuscito a prendere il numero di targa della vettura e, prima di denunciare il fatto alle forze dell’ordine, ha provato a chiudere la vicenda in maniera più privata.

Anche se è difficile definirla privata, visto che ha pubblicato la foto del danno e ha scritto modello dell’auto su un post Facebook, minacciando l’anonimo danneggiatore di denunciarlo ai carabinieri, poichè era riuscito a scoprire tutti i dati legati al proprietario della vettura.

Un piano che ha dato evidentemente i suoi frutti, visto che, tra i vari commenti, c’era anche quello, anonimo, della persona che aveva colpito l’auto.

In questo modo, l’autore del post ha evitato di dover pagare i danni subiti e il danneggiatore ha evitato querelle con l’assicurazione e le forze dell’ordine.