LA SCHEDA. GRUPPO FARINA, 120mila metri quadrati: l’esposizione dei record lungo viale Carlo III

3 Febbraio 2020 - 09:20

CASERTA – Un’area grande come 15 campi da calcio, 120.000 metri quadri, tutti dedicati agli ospiti del Gruppo Farina. Sono i numeri del nuovo show room, l’esposizione d’auto più grande del sud Italia. Posizionato in un punto a dir poco strategico, a soli 2 km dal casello autostradale Caserta Sud dell’A1 e a un chilometro e mezzo dai centri dello shopping, Campania e La Reggia Designer Outlet.

Uno spazio immenso, quasi infinito, dove perdersi piacevolmente nella ricerca dell’auto giusta, della vettura da cavalcare sulle onde del mare mosso di ogni giornata. Nuovo, usato, noleggio per aziende e privati, il tutto con il supporto del service, l’assistenza dedicata a chi ha scelto il Gruppo Farina. Un po’ allo stesso modo, rispetto a come il Gruppo è stato scelto dai grandi marchi dell’automobile mondiale, segno della fiducia che il gotha di questo storico settore della produzione secondaria-industriale ha per gli imprenditori casertani.

C’è la Citroen, con quella che è la sua figlia prediletta, la Ds Automobiles, nata dal genio anticonformista e sconfinato dei designer Flaminio Bertoni e André Lefèbvre. Le auto sportive americane, le meravigliose Mustang e i modelli della Ford, simbolo senza tempo della qualità. Ma il mondo cambia repentinamente e cambiano anche i gusti e le necessità di chi guida, quindi spazio anche agli ibridi di Suzuki e Toyota, auto che proiettano l’industria a 4 ruote verso il futuro in un settore, quello dell’ibrido e dell’elettrico che da tempo è nella testa e del cuore del managment del Gruppo Farina. Chi ricerca solidità e stile, può trovare la risposta in Dacia e Renault, disponibili nel parco auto del Gruppo Farina. Ultimo marchio in ordine di tempo ad entrare nella famiglia di Felice e Giuseppe è l’Alfa Romeo. Un nome che non ha bisogno di presentazioni, ma per chi ne avesse bisogno, possiamo usare le parole di Henry Ford, padre dell’omonima industria di automobili statunitense: “Tutte le volte che vedo un’Alfa Romeo mi tolgo il cappello”.

Oltre all’immenso show room, che diventerà inevitabilmente il centro di gravità permanente dell’auto della Campania, il Gruppo Farina segue i propri clienti passo dopo passo, grazie alla capillare presenza nella regione, con 20 punti vendita distribuiti tra la Statale Appia che porta a Benevento, Viale Carlo III di Borbone, Pozzuoli e Napoli. Un mondo, quello del gruppo di Felice e Giuseppe Farina, in continua espansione, in repentina evoluzione.