LE FOTO. Cani randagi avvelenati. E’ allarme in paese

1 Marzo 2019 - 11:00

LUSCIANO – (Lidia de Angelis) Allarme avvelenamento dei cani randagi, sos lanciato sui social. La presenza dei bocconi letali è stata notata da una cittadina Luisa L., che ha trovato senza vita alcuni cani ed esche avvelenate nei pressi della zona nuova di Lusciano.
I “bocconcini” disseminati per le strade conterrebbero sostanze velenose che, ingerite, potrebbero causare il decesso di animali di piccola taglia. Diversi i cani morti, l’ultimo, quello nella foto che pubblichiamo.
Ignota, per il momento, l’identità della “mano” che ha disseminato i bocconi fatali.
La notizia è stata subito resa pubblica e si è diffusa sui social, come in paese. In un lungo post pubblicato su Facebook la donna scrive: “A tutte le persone di Lusciano che hanno un cane … Fate molta attenzione ho ricevuto più segnalazioni di cibo avvelenato per la zona di Lusciano ! Fate girare. Questa situazione è la misera espressione di vigliaccheria e delinquenza, quale peggior modo per dimostrare disappunto o odio nei confronti degli animali o per non si sa quale altro motivo, mettendo in pericolo la vita di bambini e animali? Non lasciate che bambini o amici animali transitino senza il vostro attento controllo.”