LE FOTO CASERTA. Festa grande al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco: l’Ispettore esperto Anticendi Alessandro Iannotta in pensione

31 Luglio 2019 - 19:10

CASERTA – Dopo 44 anni di onorato servizio si colloca a riposo l’Ispettore Antincendi Esperto Alessandro Iannotta del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta. Nel corso della sua lunga carriera svolta ricoprendo tutte le qualifiche operative, da vigile ad Ispettore, toccando più sedi del territorio nazionale, sino a collocarsi definitivamente nell’organico del Comando casertano, l’ispettore sammaritano Iannotta, ha partecipato, in alcuni casi anche con atti di eroismo, a tutte le maggiori calamità che hanno colpito l’Italia.

Risulta pressoché impossibile quantificare gli interventi di soccorso tra incendi, salvataggi, incidenti stradali e crolli nell’ambito provinciale, effettuati sempre con dedizione e grande spirito di appartenenza al C.N.V.V.F., senza risparmiare sé stesso e spesso sottraendo spazio alla propria vita familiare. A dimostrazione della stima e dell’affetto che il Comando casertano ha sempre riposto nell’IAE Alessandro Iannotta, questa mattina, in occasione del suo ultimo turno di lavoro, presso la sede centrale, colleghi, familiari ed amici si sono radunati per porgere un saluto istituzionale ed al contempo caloroso.

In mezzo a loro anche gli Ispettori Logistici Esperti Concetta Barbiero e Salvatore Lubrano, anch’essi al loro ultimo giorno di servizio dopo anni di valido ed efficiente lavoro presso l’ufficio Prevenzione Incendi del Comando, i quali, come l’IAE Iannotta, hanno dato sino all’ultimo giorno di servizio, il proprio indispensabile e apprezzato contributo alla sicurezza del cittadino.