MADDALONI ALLE ELEZIONI. Andrea De Filippo “sfotte” Franco Merola: “Con la tua lista farai 100 voti”. La replica

MADDALONI – Franco Merola afferma di non bluffare affatto. Chi pensava che la storia della lista di Fratelli d’Italia fosse strumentale alla volontà di alzare il prezzo, da parte dell’esperto politico maddalonese, si sbagliava e si sbaglia.

Almeno questo lascia intendere Merola, da noi raggiunto al telefono: “Siamo a buon punto con la lista e io la rappresenterò da candidato sindaco“.


Con Merola siamo a 6: lui, De Filippo, Cortese, Campolattano, Santo e D’Addiego. Una parcellizzazione che potrebbe rendere ineluttabile il ballottaggio, anche se De Filippo lavora su diversi fronti, anche trasversali, per imporsi sin dal primo turno.

A proposito di De Filippo, è proprio Merola a restituirci una sua battuta: “Sapete che mi ha detto? Che con la mia lista non prenderò neppure 100 voti. Vedremo il 10 notte” conclude ammiccante il geometra, che invece dice di puntare, con Fratelli d’Italia, a quei 1000-1100 voti che farebbero scattare un seggio in consiglio.

Ma ancor più di questo, per Merola, è importante che il ballottaggio si faccia, perchè lui sarebbe sicuramente lieto di trattare con entrambi i competitor e di togliersi qualche sassolino conficcatogli nella scarpa proprio da De Filippo con la sua battuta.

 

G.G.