MADDALONI. Trenitalia costruirà un altro tratto di strada in zona via Sauda. Convenzione e poi il via libera in consiglio comunale per i 6 passaggi a livello

16 Gennaio 2019 - 19:50

MADDALONI – Ennesimo viaggio romano del sindaco di Maddaloni Andrea De Filippo per la definizione della questione, ormai annosa, dei passaggi a livello. Pare che le cose siano andate bene e che anche gli ultimi ostacoli siano stati superati.

Per quanto riguarda il passaggio a livello di via Appia, il comune dovrà accontentarsi della costruzione di una passerella pedonale: l’ente puntava ad un sottopasso, ma la realizzazione di quest’ultimo non era fattibile.

In vista, invece, della chiusura di un altro passaggio a livello, quello di via Sauda, il comune di Maddaloni è riuscito ad ottenere la costruzione di un ulteriore tratto di strada, fondamentale per il collegamento con la zona degli impianti sportivi.

Insomma, manca solamente l’invio delle bozze di convenzione da parte di Trenitalia, documenti che dovranno essere poi approvati dal consiglio comunale. La convenzione, salvo imprevisti, dovrebbe essere sottoscritta da qui ad un mese.