Ad Script

MARCIANISE. Ecco le 6 scuole della città che non beccano un quattrino dopo la bocciatura dei progetti presentati dal Comune

16 Agosto 2018 - 13:31

MARCIANISE – No, non siamo ancora in condizione di dare un giudizio sull’operato dell’amministrazione comunale, che ha incassato in questi giorni, la brutta notizia della bocciatura di 6 progetti presentati alla Regione Campania per la ristrutturazione di altrettante scuole di proprietà o gestite dal Comune.

Non possiamo perchè abbiamo qualcosa da farci spiegare. D’altronde, leggere un atto amministrativo fatto apposta perchè i cittadini normali non lo capiscano, è cosa molto ardua.

Dunque, i 6 progetti di Marcianise entrano a far parte della categoria dei “candidabili”. Detta così uno pensa che abbiano ancora delle possibilità. Ma il burocratese non perdona.

Se abbiamo capito bene, la candidabilità del progetto appartiene alla prima fase istruttoria, riguardante i requisiti di base, come può essere ad esempio quello del tempo di presentazione.

Per poter sperare nei quattrini, quelli veri, bisogna entrare a far parte della categoria dei progetti “ammissibili”.

Ora, anche su questa parola ci sarebbe da discutere, dato che “ammissibile” significa una cosa, “ammesso” un’altra.

I gran segreti di questa lingua strana in cui le parole assumono un significato diverso da quelle certificate nei vocabolari della lingua italiana.

Comunque, in questo nostro cammino mattutino, volto alla conoscenza, siamo riusciti quantomeno a trovare i 6 interventi richiesti dal Comune di Marcianise e rimasti al palo.

Eccoli declinati: