MARCIANISE. Il professor Lauritano e la terza lettera dal Quirinale: “Continuo a inviare i miei articoli a Mattarella”
22 Maggio 2026 - 16:14
Dopo le prime due missive da Casertace già raccontate nei mesi scorsi, il caso del professor Biagio Lauritano si arricchisce di un nuovo capitolo. Il docente marcianisano ha ricevuto una terza lettera cartacea dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
A riferirlo è lo stesso Lauritano, che spiega come la corrispondenza sia, con ogni probabilità, legata alla sua attività di critica letteraria pubblicata online e regolarmente inviata al Quirinale.
Un rapporto epistolare che si inserisce in una vicenda già nota, che aveva già visto nei mesi precedenti l’arrivo di altre comunicazioni dal Colle in risposta a iniziative analoghe del docente di Marcianise, appassionato di letteratura e costantemente attivo nella pubblicazione di contributi critici su piattaforme digitali, già oggetto di interesse mediatico locale per la singolarità dello scambio epistolare con la Presidenza della Repubblica.


