MARCIANISE IL SONDAGGIO. Guardate la foto: secondo voi chi è il vero Sant’Antonio?

MARCIANISE – Non c’è niente da fare, quando c’è Velardi di mezzo è tutta un’altra cosa. Altra forza evocativa, altro talento e relazioni che gli danno prestigio sia nel mondo immanente che in quello trascendente.
Vuoi mettere tu il giorno di Sant’Antonio in una casa qualsiasi, abitata da un Tonino generico medio o da un’Antonietta la sempliciotta, rispetto al vero e proprio happening familiare che si sviluppa tra le mura eleganti della casa del sindaco di Marcianise, che diventa nella storia seconda solo a quella della famiglia Kennedy?

Quando è Sant’Antonio Velardi festeggia dieci o quindici volte, come ha scritto in questo sobrio e umilissimo post pubblicato stamattina.

Alla fine dell’elenco degli Antonio (lui Antonello, il figlio Antonio, il padre Antonio, americanamente kennediani), ti viene il dubbio se l’atto devozionale lo devi dedicare al santo di Padova oppure a una famiglia talmente prodigiosa, sin dall’onomastica, da diventarne quasi più importante.

D’altronde, lui si è già messo alla pari, perchè la foto allegata al suo umilissimo post lo raffigura con l’immagine del santo in mano.

Di qui la domanda-sondaggio formulata nel titolo.