METEO. Come sarà il tempo sulle zone di mare casertane nel primo week end di agosto?
31 Luglio 2020 - 16:51
CASERTA – Da oggi pomeriggio in tanti si sposteranno verso le zone litoranee della provincia di Caserta per iniziare il primo weekend di vacanza reale, dopo gli assaggi di mare di queste settimane. Il primo fine settimana di agosto, infatti, si preannuncia come l’avvio del grande esodo che colpirà i centri abitati che si svuoteranno pian piano, per la gioia di chi, invece, restando in città, probabilmente dovrà imprecare meno per trovare un parcheggio nelle strisce bianche e non distante dagli uffici.
Grazie alle previsione del tempo, possiamo dirvi che Mondragone, città che ovviamente ha vissuto un momento buio dopo l’esplosione del focolaio di contagio da covid-19 e il relativo caso mediatico esploso, con vento debole e mare poco mosso. Un ambiente perfetto per rilassarsi in spiaggia, stesi sul lettino mentre la radio del lido passa per a ciclo continuo uno dei tormentoni estivi, inevitabili come la pioggia a Pasquetta. Stessa cosa dicasi per Baia Domizia, con l’unica differenza che le temperature della località divisa tra Cellole e Sessa Aurunca saranno inferiori di un grado (31°/32°) rispetto all’altra sede marittima casertana, giusto per confermare il vecchio adagio che dice che “a Mondragone il sole picchia di più“.
Chiudiamo con l’enorme Castel Volturno. Nella città castellana sole alto, nuvole inesistenti, come per le altre località, e temperature che si aggireranno tra il 29 e i 30 gradi.