MODESTINAMENTE PARLANDO. Il surreale appello ai casertani di Carlo Marino perché segnalino le buche. Ma questi veramente pensano che noi siamo dei fessi?
18 Gennaio 2025 - 19:15
La docente del liceo scientifico Diaz, che ha mancato l’elezione al Senato per soli 30 voti, inaugura oggi la sua rubrica su CasertaCe. In calce all’articolo il post Facebook del sindaco per l’appello a segnalare le buche
(Stefania Modestino) – Ma davvero il Sindaco ha creduto di poter osare tanto con questa campagna di comunicazione (farlocca)? Ma…come diceva Totò…ma ci faccia il piacere!!
L’ultima “chicca” del sindaco è questo post con l’invito alla segnalazione buche o guasti della pubblica illuminazione. Eppure vorrei sapere chi è il “genius” che ha suggerito questa campagna di comunicazione dopo quasi dieci anni, e sottolineo dieci,di assoluta continuità politica e amministrativa…due sono le ipotesi o si ammette che davvero questa gente vive fuori dalla realtà e fuori da ogni logica oppure…è una presa per i fondelli ai cittadini. Come a dire “ Uè fessi…ci sono buche? Le strade oltre che rotte sono buie e pericolose?
Cari fessi segnalate…poi si vedrà”
Come se fosse un onere del cittadino andare a controllare le condizioni delle strade. Come se un intero Consiglio comunale, una maggioranza numericamente qualificata( si badi , solo numericamente perché per il resto…), un sindaco e la pletora di “assessori di alto livello (???) non bastassero o non potessero controllare lo stato della città, stato in cui Caserta versa solo ed unicamente per la loro insipienza.
Se non fosse una tragedia si potrebbe anche ridere ….E la prima cosa che suscita il post del sindaco è l’ilarità, una risata che- come direbbe Pirandello- si trasforma in una smorfia di dolore… troppo ci è costata la malapolitica! Troppo ci costa in ogni aspetto questa città, tasse comunali salatissime, parcheggi che nemmeno a Roma costano tanto, quanti cittadini si sono infortunati a causa delle buche o dei chiusini rotti a bordo marciapiede e quanti ci hanno rimesso pneumatici e sospensioni.
Una città che ha Cacciato i giovani eccellenti…la politica dei mediocri. Ecco perché pensano che noi siamo fessi!
Due giorni di vento e la città si è paralizzata…lo stesso vento soffiava anche a Casagiove dove le scuole non sono state chiuse. “Scuole chiuse…per le condizioni meteo” eh no…l’ordinanza avrebbe dovuto recitare “ scuole chiuse per cattiva amministrazione: non abbiamo fatto una sola azione a tutela dei cittadini, del verde e del resto e quindi oggi è meglio non uscire” E prima di firmare ci sarebbe voluto un bel “mea culpa” prima della firma del sindaco.
Ma ciliegina sulla torta sono i consiglieri di maggioranza ovvero tutti coloro che appoggiano questa amministrazione e le modalità nonché le strategie che ne “illuminano” il percorso. E tra questi consiglieri…stasera una di loro mi dice “ é vero che la città sta in condizioni pessime , ma adesso arrivano tanti soldi e si faranno tante cose”…
Ed è qui che possiamo iniziare a tremare…dopo le tantissime risorse sprecate , moltissime in appalti spezzettati, dopo aver subito disagi per strade fatte e rifatte e poi crollate e rifatte ancora e ancora…tanto che il sindaco ci invita a telefonare per segnalare i disastri…dopo tutto questo la consigliera ci vorrebbe far crede che adesso si faranno “tante cose con tanti soldi”… Ma veramente sono convinti che i casertani sono fessi?