Nonna Giulia compie oggi 100 anni. E’ festa nel suo paese

SAN MARCELLINO (Lidia de Angelis)– Compie 100 anni la maestra Giulia Battista. Stasera l’amministrazione comunale e la Pro loco di San Marcellino festeggeranno le 100 candeline della maestra più anziana del paese, nata l’11 febbraio 1919, sposata con Giovanni Caprino, da cui ha avuto 4 figli, due femmine e due maschi, noti professionisti, medici e impiegati statali.

La signora, una maestra elementare di grande devozione, cultura e tenacia, ha insegnato presso la scuola elementare, formando decine di generazioni, un’insegnante come poche, che con dolcezza, e pazienza, ha seminato il seme dell’amore per il sapere, facendo appassionare gli scolari alle sue materie, una donna esempio di come in tempi in cui non era certo facile come oggi, si poteva coniugare il lavoro e la famiglia, portando avanti entrambe con sacrificio e passione.

Nonna Giulia è una donna straordinaria, amatissima non solo dalla famiglia ma da tutta la comunità che a lei devono il proprio sapere. La citata festa si svolgerà al termine della Santa Messa celebrata da Don Antonio per la Giornata del Malato nella Parrocchia di San Marcellino. Tutti sono invitati a partecipare per festeggiare una donna che con la sua bellissima età può essere considerata MEMORIA STORICA DEL PAESE. Invitati inoltre gli ex alunni della Sig. ra Giulia.