ORE 10.54 FOTO LIVE CASERTA. Incendio a pochi metri di distanza dal Duel

8 Settembre 2020 - 11:08

CASERTA – Il forte vento di queste ultime ore (pare Scirocco, per cui potrebbero essere…. amari per quanto riguarda il rialzo delle temperature), ha favorito il propagarsi di incendi che magari normalmente sono di piccole dimensioni e si estinguono il più delle volte da soli. L’ultimo della serie è in corso proprio in questi minuti, non lontano dall’area del Cinema Duel, così come si vede da questa foto scattata da un palazzo della prima parte di via Laviano.

D’altronde la localizzazione è resa abbastanza evidente dalla posizione della cava Cementir, autentica ed indelebile visione atroce di questa eterna “carta sporca” che è la città di Caserta e il seguito del verso della canzone lo conoscete bene. Trattandosi di un’area molto vicina alla caserma del Comando provinciale dei vigili del fuoco di Caserta non dovrebbe essere lontano nel momento in cui le fiamme saranno estinte.

Dall’odore

ma anche dalla colorazione del fumo, si comprende, fortunatamente, che a prendere fuoco sia stata vegetazione e non materiale sintetico o gommoso che sprigiona, com’è noto, colonne di funereo fumo nero.