AVERSA. Giudice, senatore, sottosegretario ed ora avvocato. Le quattro vite di Pasquale Giuliano

5 Settembre 2018 - 16:42

AVERSA (g.g.) – Secondo noi era proprio questa la carriera più adatta al suo carattere e anche al suo modo di intendere la carriera giuridica, ci è arrivato in età molto matura, 76 anni ma meglio tardi che mai. Tra l’altro, Pasquale Giuliano, ex senatore di Forza Italia e prima ancora magistrato con compiti prevalentemente requirenti, è una persona di rara vitalità anche ora. Lui dice che l’esame di Stato che, ovviamente, ha superato in scioltezza, l’ha abilitato a una professione che a quanto dice lui non svolgerà.

Il neo avvocato Pasquale Giuliano ha dichiarato che si metterà al servizio dell’ordine, da poco nato, e che fa riferimento al tribunale di Aversa – Napoli Nord.

A noi piacerebbe vederlo discutere in un processo, ci piacerebbe sentirlo presentare delle eccezioni, oppure chiedere termini, impegnarsi in stringenti contro-esami. Non escludiamo che questo possa accadere, magari, Giuliano virerà di piùsul diritto civile che si occupa soprattutto di quattrini, di piccoli ma anche grandi interessi.

Staremo a vedere