Presepe in divieto di sosta. Il proprietario sfiora la multa

8 Dicembre 2018 - 23:51

SANTA MARIA A VICO (Maria Rosaria Madonna) – Un noto ingegnere di Santa Maria a Vico ha rischiato la multa. Mario Morgillo partecipava alla manifestazione Portoni Aperti, ed aveva messo in mostra il presepe che aveva preparato nel cofano di una sua vecchia Citroen. Ad un certo punto però, secondo quanto scritto sui social, i vigili urbani gli avrebbero intimato di andarsene, altrimenti :”facciamo un verbale e una multa da 50 €.

E così l’ingegnere ha portato via il presepe e l’auto che lo conteneva, scongiurando la multa. Ecco il suo racconto:

“Dopo una giornata di lavoro riesco ad allestire in tempo all’interno del cofano della DS Break,la scena della natività abbellita con luci a pila. Così per le ore 16,30 posiziono la Citroen d’epoca in prossimità della galleria di via Roma nello spazio parcheggio.

Grande meraviglia per i primi passanti che si complimentano per l’idea e scattano foto dei particolari insieme a me.

Ma la festa dura poco. Arrivano due vigili della polizia municipale che mi dicono che la macchin non può sostare e dev’essere immediatamente rimossa.Cerco di spiegare quanto concordato col presidente Caprio organizzatore dell’evento. Niente da fare, ordine di rimozione IMMEDIATA.

Insisto:ma che fastidio può dare una macchina d’epoca ferma col caratteristico presepe interno?D’altrone ci sono in sosta nella strada innumerevoli auto non d’epoca.Che può succedere se resta in mostra per qualche ora?”

Succede che se non ve ne andate facciamo un verbale e una multa di 50 €”.

Pertanto,tenuto anche conto che nessuno mi ringraziava per il lavoro fatto, sono andato via con grande soddisfazione dei vigili.Spero che qualcuno faccia presente alla pro loco o all’Amministrazione comunale ,tanta solerzia(inopportuna) da parte dei vigili che minacciano la multa per l’auto d’epoca in mostra natalizia ,mostrando la piena mancanza di sensibilità e lasciano indisturbate tutte le altre auto parcheggiate senza soluzione di continuità”.