S.MARIA C.V. Ora è ufficiale: i genitori dei 3 bambini autistici della scuola Principe di Piemonte presenteranno una denuncia penale a carico della preside Rosa Petrillo

3 Ottobre 2020 - 12:17

S.MARIA C.V. – Com’era stato facile prevedere i genitori di 3 bambini autistici che frequentano la scuola “Principe di Piemonte” hanno dato mandato ad un legale, precisamente all’avvocato Pasquale Rocco, per presentare denuncia penale nei confronti della preside Rosa Petrillo, la quale ha clamorosamente disobbedito ad un decreto del presidente del Tar della Campania, il quale le ha ordinato di ripristinare la struttura di formazione scolastica dei 3 alunni, tutti assistiti dall’Asl di Caserta attraverso figure specializzate di terapisti, i quali, nel rispetto del protocollo internazionale che regola il metodo Aba, utilizzato dalla Regione Campania, nello specifico dall’Asl di Caserta, devono stare in classe in funzione di assistenza, in pratica assimilando la loro funzione a quella degli altri docenti.

Ma la dirigente Petrillo, così come abbiamo scritto in due articoli, seguendo sin dal primo momento questa vicenda, ritiene, evidentemente di un giudice della Repubblica italiana di cui lei è dipendente, che i terapisti siano degli “estranei” così come li ha definiti effettivamente la dirigente.

Per cui non basterebbe, secondo la Petrillo, che questi vengano sottoposti alla procedura di analisi clinica in prevenzione Covid a cui si sono sottoposti tutti i docenti italiani.

E probabile che la denuncia sarà presentata già lunedì, e a quel punto vedremo come la magistratura inquirente, cioè la Procura della Repubblica di S.Maria Capua Vetere si muoverà, tenendo conto che il momento in cui la preside ha impedito l’ingresso ai terapisti ha avuto testimoni anche i poliziotti del commissariato di S.Maria C.V., chiamati immediatamente dai genitori.