SCIOPERO MONDIALE PER IL FUTURO. Al Club Etnie di MARCIANISE, questa sera, sarà proiettato un documentario sul tema del riscaldamento globale

Piazze colorate piene di studenti e insegnanti, ma anche sindacati e associazioni, che marciano insieme per lo Sciopero Globale del Clima. Foto di striscioni e cortei ci giungono da tutto il mondo e anche da Napoli, dove dalle 9.00 di stamane è partita una manifestazione da Piazza Garibaldi che arriverà fino a Piazza del Plebiscito. Un fiume di persone sta invadendo la città. Previsti dibatti e attività informative.  Il “Global Strike For Future“, lo sciopero globale contro il riscaldamento del pianeta, nasce grazie alla giovane attivista svedese Greta Thunberg che sta protestando contro i decisori politici per chiedere misure concrete contro i cambiamenti climatici.

Al Club Etnie di Marcianise, in Piazza Umberto I (Palazzo Argenziano), questa sera, venerdì 15 marzo 2019, alle ore 20.30, sarà proiettato un documentario sul tema del riscaldamento globale al quale seguirà un dibattito.

Sono invitati tutti i cittadini, gli studenti, le associazioni, i comitati locali, per proporre e organizzare iniziative ed azioni immediate e concrete sul territorio.

L’iniziativa è sostenuta da Marcianise Terra di idee, Club Etnie, Alternativa 81020, Lab Lex, Marcianise In Bici.