Un cestista di origine casertana è il nuovo acquisto del Napoli Basket
2 Giugno 2026 - 15:51
Per il cestista si tratta di un ritorno in Campania
ORTA DI ATELLA – Il Napoli Basket inaugura il proprio mercato con l’acquisto di John Petrucelli, esterno della Nazionale Italiana che ha firmato un accordo biennale con il club.
Il giocatore, nato a Hicksville negli Stati Uniti, ha da poco ottenuto il passaporto italiano. Infatti, parte della famiglia di Petrucelli è originaria e vive a Orta di Atella, oltre ad avere altri parenti in Sicilia.
Per il cestista si tratta di un ritorno in Campania dopo le esperienze maturate ai massimi livelli del basket italiano ed europeo. Negli ultimi anni Petrucelli si è affermato come uno dei migliori specialisti difensivi della Serie A, conquistando con Brescia una Coppa Italia e guadagnandosi per due volte il titolo di miglior difensore italiano del campionato.
L’ultima stagione lo ha visto protagonista prima con Trapani e successivamente in Turchia, dove ha concluso l’annata con la maglia del Galatasaray.
Ad attenderlo c’è anche un volto già noto. In panchina troverà infatti Jasmin Repesa, allenatore con il quale aveva condiviso l’esperienza siciliana.
