Una serata dedicata al cinema tra memoria e narrazione: stasera incontro sulle opere di Rino Della Corte
15 Aprile 2025 - 08:49


PROCIDA – Un importante appuntamento con il cinema d’autore è in programma per oggi, martedì 15 aprile 2025, alle ore 19, presso la sala del Consiglio Comunale di Procida. La serata, promossa dall’Associazione Amato Libro con il patrocinio del Comune di Procida, vedrà protagonista il regista e autore Rino Della Corte con due opere che esplorano, in modi diversi, il rapporto tra immaginario collettivo e grande schermo.
In programma “Il cinema a modo mio”, un film documentario firmato da Della Corte, seguito da “Quando al cinema si fumava”, un monologo scritto e diretto dallo stesso autore. Due lavori che offrono uno sguardo personale, nostalgico e al contempo critico sull’evoluzione del linguaggio cinematografico e sulle trasformazioni culturali legate alla settima arte.
La serata sarà aperta dai saluti istituzionali di Michele Assante del Leccese, Delegato alla Cultura del Comune di Procida. A introdurre l’evento sarà Maria Francesca Borgogna, Vicepresidente dell’Associazione Amato Libro.