Altro che Ferragosto, A VILLA LITERNO E’ GIA’ CARNEVALE

Partono i preparativi per il prossimo Carnevale di Villa Literno: una tradizione che va avanti da più di 30 anni con la consueta competizione fra i carri dei rioni della città che si sfidano ogni anno con allegoriche esibizioni accompagnate da canti e balli.
Nell’ultimo triennio il Carnevale di Villa Literno ha raggiunto grandi risultati che se da un lato hanno definitivamente rilanciato l’immagine del paese attraverso questo evento nel panorama nazionale, dall’altro, hanno inevitabilmente generato una esponenziale crescita della complessità e della mole di lavoro necessario per assicurare lo svolgimento della manifestazione a determinati standard qualitativi.
Per dare una risposta all’altezza della sfida a cui sono chiamati i liternesi, l’associazione Carnevale Villa Literno ha deciso di aprire all’ingresso di nuovi componenti all’interno del direttivo e dare un nuovo assetto alla compagine associativa.
Da quest’anno, infatti, ci saranno commissioni specifiche per ogni macroarea organizzativa.
In virtù dei nuovi ingressi il direttivo nominato sarà così composto:
 Presidente Orlando Zaccariello, Vice-Presidente Roberto Zanobio,
Tesoriere Rachele Abate,
Segretario Tammaro Ucciero
Consiglieri: Carmela Fabozzi, Marco Pedana, Alessandra Leccia, Roberta Diana, Domenico Votta, Agostino Cerullo, Alfredo Irace, Mario Della Corte, Gaetano Coletta, Luigi Bortone, Tammaro Bocchino, Gianluca Della Corte, Andrea Bocchino, Antonio Angri.
Sono state istituite le seguenti commissioni:
Commissione Relazioni Esterne e Promozione:
Coordinatrice Rachele Abate;
Vice-Coordinatrice Roberta Diana;
altri membri: Andrea Bocchino, Tammaro Bocchino, Alfredo Irace, Gianluca Della Corte, Wanda Coviello;
Commissione Regolamento e Rapporti Rionali:
Coordinatore Roberto Zanobio, Vice-Coordinatore Antonio Angri, altri membri: Marco Pedana, Tammaro Rosano, Alda Pagano, Antonio Scudiero, Carmela Fabozzi, Nicola Zaccariello, Vincenzo Zagaria, Alessandra Leccia, Raffaele Molitierno, Giusy Ucciero, Sebastiano Tavoletta;
Commissione Sicurezza e Costruzione Carri:
Coordinatore Tammaro Ucciero;
Vice-Coordinatore Luigi Bortone;
Altri membri: Gaetano Coletta, Agostino Cerullo.
Commissione Logistica Evento e Bigliettazione :
Coordinatore Tammaro Ucciero;
Altri membri: Domenico Votta, Mario Della Corte, Gaetano Coletta, Agostino Cerullo, Luigi Bortone.
“Le sfide che abbiamo davanti a noi sono complesse e molteplici ma sono fermamente convinto che con i nuovi ingressi e l’istituzione delle commissioni saremo in grado di affrontarle al meglio e di raggiungere risultati ambiziosi.
Confido nella forza di questo gruppo e nell’elevato senso di responsabilità che lo anima. Mi auguro pertanto, di riuscire anche quest’anno a non deludere le legittime aspettative che un intero paese ha riposto in noi“ ha dichiarato il Presidente Orlando Zaccariello, augurando buona fortuna a tutti i gruppi di lavoro rionali.
Eliana Diana