27enne accusato di violenza sessuale e arrestato. Assolto dopo sei anni
13 Novembre 2022 - 11:35
La decisione è stata presa dal tribunale di Aversa-Napoli Nord
CASAL DI PRINCIPE – Quando si tratta di storie del genere, storie che riguardano pesanti accuse di violenza sessuale, è sempre complesso scriverne, poiché, inevitabilmente, le due parti al processo, l’accusa e la difesa, non potranno mai essere entrambe dalla parte della ragione.
C’è una persona che accusa e una che si difende. E chi dichiara di aver subito una violenza sessuale ha tutto il diritto di farlo, anche se si tratta solo della sua parola contro quella dell’imputato. Chiaramente, quest’ultimo, può rispondere e tutelarsi, affinché da questa accusa possa essere scagionato.
Situazione complessa, come detto.
E allora bisogna attenersi alla realtà processuale, a quello che emerge dalla sentenza dei giudici.
Nel caso che vi raccontiamo oggi, la corte di Aversa-Napoli Nord ha assolto un ragazzo di 27 anni di Casal di Principe dall’accusa di violenza sessuale.
Il giovane in questa vicenda nata sei anni fa, aveva subito anche una restrizione della sua libertà, finendo agli arresti domiciliari.
La sua accusatrice aveva raccontato di essere stata violentata in auto, mentre un amico di entrambi guardava e provava a palpeggiare la donna.
Il giudice, però, non ha creduto a questa versione e, dopo l’assoluzione dell’amico, è stato giudicato innocente anche il ventisettenne.