“Il virus siamo noi”: si avvicina alla scadenza il video-concorso proposto da Italia Nostra di CASERTA

24 Giugno 2020 - 15:00

CASERTA (PM) – L’associazione Italia Nostra, Sezione di Caserta “Antonella Franzese”, ricorda che il prossimo 30 giugno scade il termine per partecipare al videoconcorso che ha voluto riservare ai ragazzi del casertano  per la realizzazione di brevi video che documentino il rapporto dell’uomo con l’ambiente e riflettano sulla rigogliosa rinascita della natura, appena l’ uomo si è fermato a causa dell’epidemia da Covid 19.

CasertaCe.net ha presentato a suo tempo l’iniziativa, con un articolo dello scorso 10 maggio, a cui si rinvia per tutti i dettagli.

 

Questo il comunicato dello storico sodalizio per la tutela del territorio 

(La locandina del concorso è stata realizzata dall’architetto Emanuele Abbate)

 

IL VIRUS SIAMO NOI

VIDEOCONCORSO 

                                                                                             

 

Mancano pochi giorni per la partecipazione al Video Concorso proposto da Italia Nostra di Caserta, per raccontare con brevi ed efficaci immagini il rapporto dell’uomo con la natura.

In questi ultimi tempi, in cui la grave emergenza sanitaria ha bloccato molte attività bel nostro paese, hanno colpito tutti le immagini, in particolare, dei nostri fiumi e mari con acque diventate improvvisamente limpide, ora di nuovo minacciate dall’ inquinamento dovuto alla ripresa, seppur parziale, delle attività.

Italia Nostra, invita tutti i ragazzi del territorio casertano a realizzare dei brevi video, sul rapporto dell’uomo con la natura, della durata di 15-60 sec., in formato tik-tok, da trasmettere all’indirizzo email della Sezione: [email protected], entro il 30 giugno.

Quello ritenuto migliore per creatività e forza comunicativa delle immagini, sarà premiato con una targa e i primi tre riceveranno la tessera dell’associazione e libri su tematiche ambientali.