Dopo la nostra breve nota di presentazione, il testo integrale del comunicato

6 Aprile 2018 - 00:00

MADDALONI – Dal punto di vista giornalistico, l’addio era già dato per scontato rappresentando un fatto già proiettato alla costituzione di una eventuale alternativa alle coalizioni già in campo che sono quella di Andrea De Filippo, di Bruno Cortese e del medico dell’ospedale di Maddaloni Mario d’Addiego.

Oggi, arriva anche l’ufficializzazione formale da parte di Franco Merola che alle ultime elezioni fu candidato inforza Italia, in appoggio ad Andrea De Filippo e che stavolta dovrebbe rimanere nella Forza Italia gestita da Giggino Cesaro e da Giorgio Magliocca, che sarà sicuramente fuori dal perimetro in cui staranno le liste d’appoggio a De Filippo.

Qui sotto pubblichiamo integralmente la breve nota con cui Franco Merola motiva la sua decisione di lasciare il citato De Filippo. Si parla di interessi particolari e di interessi collettivi. Ma leggendo, vi potrete fare un’idea. 

La coalizione che sta nascendo attorno a De Filippo è lontana dal mio modo di interpretare la politica e l’amministrazione di una città con tante difficoltà. Vedo troppi interessi in gioco, che non vanno incontro all’ interesse della mia città. Io mi tiro fuori da quel gruppo, e spero che lo facciano anche altri amici che inizialmente avevano creduto in un cambiamento vero. Io non torno indietro”.