Re Travicello era un esempio di fermezza rispetto a questi qua

10 Aprile 2018 - 00:00

MARCIANISE(g.g.) Nessun mistero. E’ veramente così: Velardi che ha incontrato i consiglieri comunali del Pd, è convinto, e l’ha scritto ieri sera, che i problemi siano risolti. Questo evidentemente perchè i consiglieri del pd questa impressione gli hanno dato.

La fermezza, la determinazione soprattutto quando si deve difendere se stessi nel momento in cui si è stato offesi nella propria dignità personale, ma anche un’identità politica di un partito, letteralmente massacrato a Marcianise, non è qualità di tanti.

Stamattina girava un’altra voce: i problemi tra Velardi e i consiglieri del Pd nonostante le ulteriori offerte formulate dal sindaco moralizzatore, che danza allegro e giulivo sulle miserie miserabili del consorzio idrico, non sarebbero ancora stati risolti.

E pure questo è vero. Perchè probabilmente al cospetto di Velardi i Pd hanno detto una cosa e hanno mostrato un atteggiamento accondiscendente. Poi sono usciti fuori e magari davanti a Fecondo il quale è l’unico che sta lottando per difendere la dignità del partito, hanno detto il contrario.

La storia di Re Travicello riassume bene quello che sta succedendo a Marcianise. Città in cui mancano tante cose ma soprattutto latitano la dignità politica e quella personale.